Navigációs útvonal

  • Nyomtat
  • Betűméret csökkentése
  • Betűméret növelése
  • Kontrasztos megjelenítés
  • Alapértelmezett színséma

Concorso per la Giornata europea delle lingue

Italy 31/01/2012-09/05/2012

Trentino-Alto Adige(Italia)

Il concorso per la Giornata europea delle lingue organizzato nella provincia di Trento (Italia) mira a far conoscere ai giovani le idee e le tematiche protagoniste dell’Anno europeo 2012, coinvolgendoli in una riflessione sul rapporto fra lingue europee e generazioni diverse.

I partecipanti devono realizzare, in una delle 23 lingue ufficiali dell’Unione europea, un video di 5 minuti sul tema del volontariato o dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni.

Per preparare il video, i partecipanti hanno ricevuto delle linee guida nel corso di un incontro di un’ora organizzato dal centro “Europa in diretta” del Trentino. L’incontro ha costituito l’occasione per presentare l’iniziativa, l’Unione europea con la ricca varietà delle sue lingue, e le tematiche dell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni.

Partecipano al concorso tutte le classi delle scuole dell’obbligo trentine. Il vincitore sarà annunciato alla cerimonia di premiazione, che si terrà il 9 maggio 2012 al Festival d’Europa. 

 
Szervező: AGEBI- Associazione Genitori per un Educazione Bilingue

AGEBI è un’organizzazione senza scopo di lucro che promuove la diversità linguistica, in particolare nell’ambito delle scuole e del settore dell’istruzione.

 
Weboldal: http://www.agebi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=88&Itemid=1
 
Kapcsolat: Rolando Iiriti: progetti@agebi.it