Language selector

Scegli la versione a contrasto elevatoVisualizza con caratteri di grandezza normaleIngrandisci i caratteri

Questa pagina è disponibile in 24 lingue

Scoprire


Lavorare per l'UE fa per me?

Che siate studenti alla ricerca di un carriera per il futuro o professionisti esperti con un desiderio di nuove sfide, questa sezione del sito vi darà tutte le informazioni utili sulle carriere nelle istituzioni dell'Unione europea.

• Scoprite le allettanti opportunità di carriera offerte dalle istituzioni dell'UE e come potete fare la differenza per l'Europa. Siamo convinti di poter offrire delle opportunità veramente uniche. Se avete i requisiti giusti, consultate la sezione Perché una carriera nell'UE?

• Scoprite i profili professionali più comuni nelle istituzioni dell'UE, le qualifiche richieste e le procedure di selezione per le diverse funzioni cliccando su Profili professionali.

• Per farvi un'idea dei compiti delle istituzioni dell'UE e delle loro sedi e trovare i link per informazioni più complete, visitate il sito Istituzioni dell'UE.


Vi raccomandiamo di dare un'occhiata a questa sezione prima di decidere se candidarvi. Attenzione: la prospettiva di una carriera nelle istituzioni europee attira i migliori talenti d'Europa; occorre quindi prepararsi ad affrontare un'agguerrita concorrenza. Per saperne di più su come selezioniamo i candidati, consultare la sezione Come candidarsi.

Inizio pagina