Navigation path

05/12/2013 09:00 - 05/12/2013 19:00

Volontariato a Milano: un ruolo per lo sviluppo | Milano (Italy)

Comune di Milano, Ciessevi, Forum Terzo Settore e Vita organizzano Giovedì 5 dicembre "Volontariato a Milano: un ruolo per lo sviluppo" in occasione della 28esima Giornata Internazionale del Volontariato indetta dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per ricordare il quotidiano impegno dei volontari di tutto il mondo e in conclusione dell'Anno Europeo dei Cittadini

Prima sessione, ore 9-13, “Volontariato: energie per Milano” Saranno presentati i numeri del volontariato a Milano e in Italia, alla luce dei risultati del censimento sul non profit di Istat. Inoltre sarà presentata la ricerca sulla mappatura delle associazioni sociali attive a Milano che fotografa caratteristiche e bisogni. Contestualmente saranno presentati i progetti e le azioni del Comune di Milano a sostegno del volontariato e della vita associativa.Al convegno parteciperà anche l’assessore alla Vita associativa del Comune di Parigi che porterà l’esperienza della città sullo sviluppo dell’associazionismo e sulla decennale esperienza delle Case delle Associazioni.

Seconda sessione, ore 14.30-19, “La relazione salutare. Stati generali del volontariato in sanità" Come ogni anno, VITA fa della Giornata Mondiale del Volontariato un importante momento per narrare e fare emergere un settore imprescindibile della società e dell’economia italiana e internazionale. Quest’anno la scelta è stata quella di mettere al centro il Volontariato in Sanità.

Il titolo della Giornata è già indicativo: La Relazione salutare. Un titolo che sottolinea il valore aggiunto fondamentale che il volontariato porta: è la relazione con il malato come fattore che anche la medicina ritiene sempre più decisiva nei percorsi di cura e guarigione.

 

Ciessevi
Vita

Additional tools

  • Riduci carattere
  • Ingrandisci carattere
  • Visualizzazione a contrasto elevato
  • Scegli il colore standard

Contatti

For questions related to the Year, contact

The team of the Year 2014

Per richieste di carattere generale

Europe Direct : Call 00 800 6 7 8 9 10 11E-mail us your questions

Elezioni europee