EUROPA – Politica in materia di link

È possibile creare collegamenti a EUROPA a partire da un sito esterno, purché siano rispettate le seguenti condizioni:

  • I link dovrebbero possibilmente recare il logo ufficiale e/o i marchi detenuti e/o dati in licenza dalle istituzioni europee ed essere conformi alle istruzioni fornite.
    Se non è possibile usare un logo o marchio, si possono usare dei link di testo (ad esempio: “Per saperne di più, si veda il sito EUROPA”), nel rispetto delle condizioni sotto indicate.
  • Sono ammessi collegamenti solo alle pagine recanti l'avviso legale di EUROPA
  • Quando gli utenti accedono a EUROPA tramite un collegamento esterno, deve essere del tutto chiaro che stanno consultando informazioni gratuite e non esclusive.
  • I collegamenti non possono dare l'impressione che le istituzioni dell'UE sostengano gli obiettivi o i contenuti del sito che ospita il link o dell'organizzazione che lo gestisce.
  • Se i collegamenti sono inseriti in un sito che fa uso di riquadri ("frame"), le pagine non devono apparire in riquadri del sito in modo tale da confondere gli utenti riguardo all'effettiva origine delle pagine stesse.
  • Non appena inserito un collegamento al nostro sito, occorre comunicarlo al webmaster di EUROPA inviando l'URL della pagina in cui appare il link, in modo che egli possa verificare che i punti 1-5 di cui sopra siano stati rispettati.

PER CONTATTARCI

Richieste d'informazione di carattere generale

Chiama il numero
00 800 6 7 8 9 10 11 Come funziona il servizio telefonico?

Invia le tue domande per e-mail

Contatti e informazioni sulle visite alle istituzioni, contatti con la stampa

Aiutaci a migliorare il sito

Hai trovato le informazioni che cercavi?

No

Cosa cercavi?

Hai suggerimenti?