You are here:

Politica per l'accessibilità del web

Tutti i siti web ufficiali delle istituzioni dell’UE dovrebbero seguire le linee guida internazionali per l’accessibilità dei contenuti Internet. Ciò significa che testi, immagini, formulari, suoni, ecc. dovrebbero essere accessibili e comprensibili senza discriminazioni da parte del maggior numero possibile di persone.

Le pagine introduttive principali del sito EUROPA seguono le linee guida sull'accessibilità dei contenuti web (WCAG) (versione 2.0), livello AA, formulate dal World wide web consortium (W3C) nell'ambito dell' iniziativa per l'accessibilità del web Scegli le traduzioni del link precedente   English (en) .

I video e i documenti in formato Word o PDF utilizzati su alcune pagine potrebbero non essere ottimizzati in termini di accessibilità.

Tutte le nuove pagine e i sottositi del portale EUROPA dovrebbero applicare gli stessi standard di accessibilità. Siamo attualmente impegnati a garantire il medesimo livello di accessibilità per il maggior numero possibile di sottositi.

Per ulteriori informazioni sulla nostra strategia, è possibile consultare le nostre linee guida per la produzione di pagine web accessibili .