Percorso di navigazione

Agenzia europea di controllo della pesca (EFCA)

L'Agenzia europea di controllo della pesca, con sede a Vigo, in Spagna, è stata istituita per promuovere i più elevati standard di controllo, ispezione e sorveglianza nell'ambito della politica comune della pesca (PCP).

L'EFCA facilita la cooperazione operativa tra i paesi dell'UE, ai quali fornisce inoltre assistenza, così come alla Commissione. L'agenzia organizza e coordina la cooperazione tra le attività nazionali di controllo e ispezione e forma gli ispettori e i formatori nazionali per assicurare che le norme della PCP siano rispettate e applicate in maniera efficace e coerente.

L'agenzia interviene inoltre per garantire condizioni eque di concorrenza nel settore della pesca, affinché gli obblighi siano rispettati e tutti gli operatori del settore siano trattati con equità, indipendentemente da dove svolgono la loro attività. Contribuisce inoltre a promuovere una pesca sostenibile, facendo meglio rispettare le misure di conservazione e di gestione vigenti, a beneficio delle generazioni future.

PER CONTATTARCI

Richieste d'informazione di carattere generale

Chiama il numero
00 800 6 7 8 9 10 11 Come funziona il servizio telefonico?

Invia le tue domande per e-mail

Contatti e informazioni sulle visite alle istituzioni, contatti con la stampa

Aiutaci a migliorare il sito

Hai trovato le informazioni che cercavi?

No

Cosa cercavi?

Hai suggerimenti?