Avviso legale importante | Il sito EUROPA | Ricerca | Per contattarci
Festeggiamo l’Europa! - 50° anniversario del Trattato di RomaSaltare la barra di selezione della lingua (tasto scorciatoia=2) 01/02/2008
EUROPA > 50° anniversario > Di portata europea
Di portata europeaNei singoli paesi dell’UENel mondoCalendarioTipi di eventi

European job days 2007

Altro
Date: 24/09/07 > 29/09/07
Luogo: 200 città europee
Paese: Tutti i paesi membri dell’UE, Norvegia, Islanda e Svizzera
Organizzatore: All’evento parteciperanno più di 200 organizzazioni, tra cui servizi pubblici per l'impiego, organizzazioni delle parti sociali, camere di commercio e tutte le istituzioni dell’UE (in particolare le rappresentanze della Commissione e tutte le reti interessate allestite dalla Commissione, come EURES, Europe Direct e la rete degli Euro Info Centres.
Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/eures/home.jsp?lang=it
European job days 2007

Creare posti di lavoro e promuovere la mobilità dei lavoratori nell’UE – questi gli obiettivi dell’iniziativa European Job Days 2007 lanciata dalla Commissione europea.

Per i Job Days 2007 saranno organizzate fiere del lavoro in più di 200 città europee e sono attesi più di 150 000 visitatori, tra persone alla ricerca di un impiego e datori di lavoro potenziali. L’evento rappresenta un’occasione unica per stabilire contatti diretti con le imprese e per consultare il milione di offerte di lavoro pubblicate on-line da EURES, il portale europeo della mobilità professionale. Attraverso la sua rete di 800 consulenti, il portale fornisce assistenza ai lavoratori dell’UE e alle loro famiglie attraverso indicazioni e consigli sulle possibilità di lavoro e sulle condizioni di vita e di lavoro nello Spazio economico europeo.

Il principio dell’iniziativa European Job Days è quello di rendere possibile un contatto diretto tra datori di lavoro e persone alla ricerca di un impiego, al fine di agevolare il processo di assunzione e offrire possibilità di lavoro in altri paesi dell’UE. L’edizione 2006 ha permesso di coprire diverse migliaia di posti vacanti. Oltre a favorire i contatti tra le persone, i Job Days propongono centinaia di eventi e iniziative di vario genere, come l’organizzazione di giornate “porte aperte” presso i servizi pubblici per l’impiego, workshop, eventi culturali o l’allestimento di centri di informazione.

A Bruxelles, un evento nel quadro dei Job Days sarà organizzato il 29 settembre nell’edificio Berlaymont, sede centrale della Commissione europea.

Avviso legale importante | Il sito EUROPA | Ricerca | Per contattarci | Inizio pagina